Nota dell'autore del sito:

Le pubblicazioni di alcuni testi del bollettino "sìsìnono" sono solo un'anteprima del giornalino spedito in abbonamento. I pdf degli arretrati sono inseriti volutamente in ritardo con la certezza che, chi li scarica abbia un abbonamento, quindi solo per facilitare la conservazione e la "trasportabilità" del numero, oltre che per una comoda "ri-lettura". Ecco perchè vi prego di non chiedermi: "Mancano i nuovi numeri, sono troppo in ritardo..." ecc. Felice e santa giornata a tutti i lettori. Domenico.

------------------------------------------------------------------------------------

Marzo 2024

Oggi ho inserito la prima pagina del numero del 29 febbraio 2024, è un "riassunto" dei 50 anni dalla fondazione del giornale sisinono. Devo confessare che ho provato una sincera commozione dal racconto e dentro di me una vocina sussurrava "hai fatto proprio bene a mettere on line tutto questo materiale in modo che tante persone ignare di cosa nascondono o accade nella moderna Chiesa possano riflettere". Ho imparato un po' di informatica a tarda età, ma ero deciso di poter per costruire un primo sito internet per far conoscere al mondo la "truffa" della moneta teorizzata dal grande professo Giacinto Auriti. Truffa per impoverire il popolo senza che se ne rendesse conto! Feci il sito, che tutt'ora esiste, SIMEC.ORG. Chiesi al professore l'autorizzazione a poter mettere sul web il suo pensiero e lui, non conoscendo cosa io intendessi, disse "Fai qualsiasi cosa possa far conoscere al mondo questa truffa"! Frequentando il prof Auriti conobbi la redazione del giornale CHIESA VIVA che scriveva articoli del professore, così cominciai a capire che di truffe è inganni ve ne erano altre! 

Ebbi allora occasione di leggere un numero del giornale di SISINONO che mi fece aprire gli occhi su un mondo a me ignoto e pieno di inganni e ignoranza. La mia esperienza informatica cresceva, così contattai la redazione e proposi di realizzare in forma totalmente gratuita il primo sito internet del periodico, mi mandarono tutti i giornali arretrati, li scansionai e li misi nel sito. Adesso pubblico le anteprime e poi metto a disposizione di tutti il pdf da scaricare gratuitamente, ma solo dopo un certo numero di mesi, per i nuovi numeri: abbonatevi perchè è importantissimo anche questo! Buona e santa giornata a tutti.  :-) 

-------------------------------------------------------------------------------------------

Gennaio 2024

Ecco un nuovo anno che ci aspetta, sono certo che avete fatto tutti i bravi (non come quelli di manzoniana memoria spero!), per questo voglio augurarvi un felice anno di preghiere e di buone azioni. La Madonna sarà sempre con noi tutti e ci proteggerà dal maligno oramai sempre più in agguato, anche nascosto dietro un esserino tutto vestito di bianco e candido!

------------------------------------------------------------------------------------------

16 Gennaio 2023

Quanto tempo è passato senza salutarvi! Sono un autore ingrato, lo so, purtroppo ho avuto delle difficoltà nel passare il periodo "virulento" ed è stato critico soprattutto per chi, come la mia famiglia, non si è sottomessa alla volontà media-politica-massonica che voleva imporci ristrettezze e inoculazioni di sostanze pericolose e senza studi approfonditi sulla loro efficacia. Oggi, quei soggetti, si stanno parando il fondoschiena perchè tante persone si sono accorte dell'inganno, ma in tantissimi stanno lasciando questo mondo in modo "improvviso" solo per aver creduto alla cosiddetta "scienzah". La mia famiglia è salva e forte, ma vedo tutt'intorno morte e abbrutimento, rabbia e invidia di persone sempre più deboli e facilmente prede di ogni sorta di malattie, infezioni, trombosi che nei miei miseri 70 anni non ho mai avuto modo di vedere!

Non sono un bravo scrittore e non so descrivere con efficacia quello che sta accadendo ultimamente, ma sono certo che la Madonna ci proteggerà dai maligni, occorre tanta preghiera e tanto coraggio per riconoscere e affrontare il maligno. Buon anno 2023, preghiamo il Signore e che la Fede non ci manchi mai.

_________________________________________________

3 Aprile 2022

Tempi di guerra!  Eh sì, purtroppo l'essere umano non riesce a farne a meno. A volte è necessaria, spesso non lo è!  Di sicuro spesso la guerra nasconde interessi molto grandi, oppure timori che qualcosa possa mettere in pericolo la propria libertà. In tutto questo subbuglio una cosa ho apprezzato con gioia: la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria. Notizia che è passata quasi senza nessun eco, la stampa è zittita, i media in genere hanno ignorato questo grande avvenimento. Certo, i media pagati dai grandi "riformatori", i media che non dicono più la verità dei fatti, ma solo quello che conviene. Che brutti periodi stiamo attraversando, cosa potranno scrivere sulla storia di questo, cosa potremmo raccontare ai nostri nipoti quando ci chiederanno spiegazioni. Mio nonno mi raccontava spesso di quando occorreva una tessera per poter prendere il pane e la pasta! Già, oggi ci vuole una tessera per entrare in molti luoghi e non solo per prendere il pane!  In fondo, oggi, non è certo un mondo migliore di allora!  Buona giornata e preghiamo il Signore affinchè ci dia la forza di sopravvivere.

___________________________________________

17 Dicembre 2021,
14 giorni alla fine dell'anno! 8 giorni al Santo Natale. Da bambino mi dicevano che a Natale tutti i bimbi sono più buoni, ricordo la letterina di Natale, nascosta sotto il piatto del babbo, che poi leggevo in piedi sulla sedia, mi sentivo un re nel guardare tutta la famiglia raccolta a pranzo e io che li vedevo dall'alto, era fantastico soprattutto quando mi porgevano i soldini che inserivo subito nel salvadanaio. E' proprio vero, si era più buoni e bravi almeno così scrivevo e promettevo nella letterina. In quanto a mantenere la promessa era veramente difficile almeno da febbraio in poi!

Beh anche i nostri politicanti fanno allo stesso modo, promettono, annunciano, scrivono, "farete un sereno Natale, delle belle ferie, aumenteremo gli stipendi, diminuiremo le tasse". Tante belle parole che mai mantengono, anzi poi faranno tutto il contrario. Intanto il popolo crede a quelle promesse e poi dimentica facilmente. Eh sì è sempre la solita solfa.

Affidiamoci quindi al Nostro Signore che sicuramente non ci deluderà, Lui le promesse le mantiene, ci vuole bene e non chiede nulla in cambio, solo preghiere. Quindi vi lascio i miei più sinceri auguri per il prossimo Natale, accendete una fiamma nella notte quando ponete Gesù Bambino nella culla e rivolgete una preghiera con tutto il vostro cuore e Lui vi ascolterà.

Buon Natale, buone feste e felice anno nuovo a tutti i lettori.

___________________________________________

Ed eccoci al 12 Agosto 2021! Siamo vicini alla Festa dell'Assunzione della Vergine Maria al Cielo. Fu papa Pio XII il 1° novembre del 1950, Anno Santo, a proclamare solennemente per la Chiesa cattolica  come dogma di fede l’Assunzione della Vergine Maria al cielo con la Costituzione apostolica Munificentissimus Deus.

Mentre durante il  regime fascista, a partire dalla seconda metà degli anni Venti, si organizzavano i “Treni popolari di Ferragosto”, convogli a prezzi stracciati che portavano gli italiani in giro per il Belpaese.

Ancora più indietro nel tempo l'Imperatore Augusto istituiva, il 15 agosto, come giornata di riposo dopo le fatiche dei campi!

Allora auguro a tutti i lettori un buon Ferragosto nonostante il brutto periodo che i nostri "tiranni", con la scusa di una strana influenza ci sta sottomettendo come nemmeno ai tempi del fascismo o nei più lontani Augustiniani si ricorda un clima di schiavismo così subdolo e inquietante.

------------------------------------------------------------------

Diario di bordo del 31/12/2020

Naturale chiedere il perchè del "Diario di bordo", semplice, oltre che fervente Cattolico lo sono anche della serie futuristica di Star Trek e il comandante della nave spaziale Enterprise, un certo Kirk, quando prendeva appunti sulle esplorazioni spaziali fatte scriveva, appunto, "DIARIO DI BORDO GIORNO 13 ANNO 2226"! Bei tempi! Esplorazioni spaziali, extraterrestri, ufo, non mi dite che sono fandonie e che non esistono! Vi avverto che San Pio da Pietralcina non escludeva affatto che potessero esistere altri pianeti abitati! Quindi io ci credo. Anche se preferisco vederli nelle serie televisive e non dal vivo!

Beh un altro anno si appresta alla fine e, ringraziando il Signore, non possiamo lamentarci, poteva andare peggio. La finta pandemia ci ha resi più solitari, più riflessivi, ma passerà anche questo, la Fede non deve mai abbandonare i nostri cuori. Auguri per un felice e Santo anno 2021 a tutti i lettori. 

_____________________________________________

Ed eccoci anche quest'anno alla fine del mese di Agosto 2020, spero siano andate bene le vacanze per tutti i lettori, per me, oramai vecchierello, non tanto bene! Sono arrabbiato, non per le vacanze fallite, ma per come mi stanno trattando alcuni nostri governanti! Mi hanno tenuto in prigione per tanti giorni, nemmeno in tempo di guerra mi era successo e questo mi preoccupa non poco! Sono uno spirito libero e questo clima di oppressione mi destabilizza, ma come si permettono di surclassare la Costituzione Italiana. Non va bene affatto, non è modo di trattare un popolo lavoratore e orgoglioso dei nostri eroi, poeti, geni della pittura, architetti, ingegneri, professori illustri che hanno reso l'Italia una nazione da invidiare. E ora? siamo una nazione derisa da chi non ha ne storia ne cultura. Ecco cosa mi addolora e solo la Preghiera placa questo scempio. Auguri a tutti e... è possibile scaricare tutto l'anno 2019 e qualcosa del 2020!

------------------------------------------------------------------------------------

Buongiornooo! Oggi è il 13 Giugno 2019, ebbene è il mio compleanno! ... grazie, grazie di cuore per gli auguri. Nascere il giorno del Santo di Padova non è da tutti , questo spiega tante cose della vita di una persona, la fedeltà, la caparbietà, l'umiltà e soprattutto il senso di giustizia che caratterizza i nati del 13 giugno!

Come non è vero, qualcuno dice di conoscerne uno chè è tutto il contrario? Beh ... come si dice, l'eccezione conferma sempre la regola! Ecco, colto da un improvviso senso di giustizia, ho messo on line tutti i numeri dell'anno 2018, spero di aver fatto cosa gradita. Ora vado a festeggiare.  Domenico Antonio.

-------------------------------------------------------------------

Diario di bordo del 17 settembre 2018 ore 19.34 minuti.

In questi giorni avrete notato dei piccoli disguidi al nostro sito web, lo so bene, qualcuno ha pianto, qualcunaltro ha mobilitato le forze armate, in tanti hanno pensato che fossi andato via dopo aver vinto molti milioni al superenalotto. Nulla di tutto questo, lasciando i pensieri faziosi agli sciocchi, vi confido una mia repulsione nei confronti degli americani in genere e siccome il nostro sito "sisinono.org" risiedeva su un server americano, in un momento di follia, ho deciso di trasferire tutto il materiale (o file che dirsivoglia!) su di uno spazio italiano! Già, solo uno instabile di mente avrebbe pensato di trasferire 43 anni di un giornale, attraversando mezzo globo, per una semplice fissazione! E che ce posso fà, sti americani me stanno... antipatici, opperbacco!

Bando agli scherzi e alle ciance, ho finito testè e sembra che la navigazione sia anche più veloce, qualche difficoltà non è mancata, ma confido sempre nel Nostro Signore e con un alleato simile non mi spaventano le difficoltà. Buona e santa serata a tutti i lettori.

-------------------------------------------------------------------------------

Eccoci arrivati, finalmente, alla fine di Agosto 2018. Ho aggiornato le pubblicazioni e, soprattutto, ho reso "pubblico" il download di tutto l'anno 2017, quindi aggiornate tranquillamente anche il Vostro archivio. Penso sia superfluo ribadire che è molto importante effettuare l'abbonamento alle pubblicazioni per avere tutti gli articoli completi in tempo utile. Nell'anteprima infatti, pubblico, in modo casuale, solo una traccia dell'articolo di prima pagina. Sì, lo so, sono dispettoso, ma lo è anche il mio fido pincher che mi sveglia col suo straziante abbaio negli orari più... profondi della notte solo per aver sentito il miagolio d'un gatto... buona e santa giornata a tutti i lettori. :-)

--------------------------------------------------------------------------------

NB. Una segnalazione del signor Mauro indicava la mancanza del numero 16 (strano numero, manca spesso!) dell'anno 1990. Ho appena rimediato e lo potete scaricare anche da questo link. Ringrazio sempre tutti per le gentili segnalazioni.

-------------------------------------------------------------

NB. Mi comunica un certo Philippe dalla Francia (sta scrivendo un libro sull'attuale situazione della Chiesa) che nel numero di Marzo del 1980 manca la pagina N°16.

Fortunatamente ho ritrovato la pagina nel mio archivio e ora è possibile scaricarla da qui.

______________________________________

4 Settembre 2017

Non vi ho abbandonati!

Per problemi privati ho dovuto sospendere per un po' le pubblicazioni del periodico sul web, avete scritto in tantissimi e vi ho rassicurati.

Ora sto riordinando: i numeri, gli articoli in pdf e le idee! Bene, penso che in due giorni dovrei tornare in pareggio. Eh sì lo so che è tanto il tempo, lo so che il Signore in sette giorni ha creato l'Universo, lo so. Ma Lui può tutto mentre io, povero miserabile, devo centellinare gli impegni, il tempo, la moglie (brontolona!), i benedetti figli che, seppur grandi, hanno sempre bisogno del papà (per fortuna, dico sempre) e cercano spesso di "sfuggire" al momento di preghiera in famiglia. Vabbè non vi assillo più oltre con i "soliti" problemi giornalieri perchè di sicuro direte "e chi non ne ha"!

Perdonatemi se potete e godetevi queste belle pagine di Sìsì Nono che sicuramente, se non altro, vi faranno riflettere sulla tristezza della condizione della Chiesa moderna!

____________________________________________________________________________________________

AVVISO 25 Gennaio 2016.

Beh... è un bel po' che non scrivo! Sto diventando pigro, lo so, lo dice anche mia moglie. Auguro a tutti Voi un buon anno nuovo e tanta felicità anche se, in diverse regioni e in special modo nella mia Abruzzo, l'inizio è stato un po' tragico.

Preghiamo la Madonna e Gesù affinchè accolga benevolmente le anime delle persone perite tragicamente, la preghiera è necessaria sia per loro che per noi, non dimentichiamolo mai.

Bene, ho inserito gli ultimi numeri in anteprima di SìSìNoNo, inoltre adesso è possibile scaricare tuto l'anno 2016 in formato PDF.

_________________________________________________________________________________________________

AVVISO 12 Maggio 2016

Eccomi a scrivere qualche piccola novità!

Ho aggiornato gli articoli e reso scaricabile per tutti i giornali del 2015. Buona lettura e questo mese facciamo una preghiera in più alla Madonna che sicuramente ne avrà piacere.


 

AVVISO 8/gennaio/2016

Una buona giornata a tutti! Pensavate vi avessi abbandonato? NO, oggi volevo solo augurare un buon anno nel Signore a tutti i lettori. E visto che mi trovo a scrivere vi comunico le ultime novità.

Sarà possibile da oggi, scaricare i numeri arretrati del 2015 con un particolare: gli utenti registrati al sito potranno scaricare in pdf tutti i numeri, i lettori "di passaggio" potranno scaricare liberamente i primi 6 mesi del 2015. Lo so che sono un po' cattivo, ma vedete che è molto importante, per la continuazione delle pubblicazioni, abbonarsi al periodico di sìsìnono e vi invito di cuore a farlo.

Vi ricordo, inoltre, che la testata del sito riporta l'immagine del primo numero di sìsìnono quindi le informazioni che leggete sono riferite al 1975 e, naturalmente, non sono da prendere in considerazione oggi!

Altra bella novità è che l'anteprima pubblicata nel sito viene tradotta in spagnolo sul sito tradizionalista: www.adelantelafe.com

Con affetto, Domenico.


 AVVISO 02/Dicembre/2014

Aggiunto il pulsante di ricerca e modificato i menu' riguardo al layout del sito, inserite altre annate arretrate. Attivati numerosi nuovi utenti registrati al sito in questo ultimo periodo. Ripristinato i CONTATTI del sito in quanto non mi inviavano le richieste. Entro l'anno spero di ultimare il lavoro.


 AVVISO 10/8/2014 - Grazie per la pazienza dimostrata, ma ho dovuto aggiornare il portale secondo norme di sicurezza più moderne. La lettura degli articoli risulta più comoda, inoltre adesso il portale è meglio visibile con i moderni tablet e anche palmari. Dovrò inserire, pian pianino, i primi numeri, portate ancora pazienza che reinserirò tutto. 


 AVVISO 10/06/2014 - Grazie alle segnalazioni di una nostra cara lettrice, ho sostituito alcuni numeri arretrati che non erano perfettamente leggibili in quanto alcune frasi erano sovrapposte da altre.


06/05/2014 - E' ora possibile scaricare liberamente tutti i numeri arretrati dell'anno 2013.


 05/11/2013 - Per gli utenti registrati è possibile ora scaricare, in formato PDF, i numeri fino al mese di AGOSTO 2013.


12/03/2013 - Gli utenti registrati potranno scaricare fino al numero del 31 Gennaio 2013!


AVVISO - 16/12/12 - Grazie alla comunicazione di un utente che mi ha fatto notare il piccolo disguido, ho ripristinato il link per scaricare il N° 12 del X anno in quanto usciva il N°11. Grazie ancora, ora è sistemato.


19/11/12 - Per gli utenti registrati sono stati inseriti i numeri di Agosto e Settembre 2012.


12/NOVEMBRE/2012 - Un giorno indimenticabile. Ho ultimato la scansione e l'inserimento nel portale di TUTTI i numeri mancanti arretrati di sìsìnono!  Ho corretto qualche strafalcione e ricontrollato un po' tutto. Ringrazio il SIGNORE che mi ha datto la pazienza di realizzare ciò e auguro a tutti Voi una buona lettura.

Un particolare ringraziamento alla redazione tutta di sìsìnono che ha permesso la realizzazione dell'opera.


20/OTTOBRE/2012 - L'inserimento dei numeri arretrati è quasi ultimato, mancano solo pochi numeri che erano momentaneamente introvabili. Ho riscontrato una piccola difficoltà per quanto riguarda la registrazione al portale, infatti alcune persone mi hanno comunicato di non ricevere la "e-mail di conferma". In questo caso attivo l'iscrizione manualmente a chi m'informa a questo contatto. Diversamente occorre attendere qualche giorno perchè periodicamente attivo manualmente tutti gli iscritti che trovo "non attivati". Buona lettura.


6/SETTEMBRE/2012 - Ho appena terminato l'inserimento degli anni 1997 e 1998, oltre ai primi 4 numeri del 1999. Il XXV anno del giornale è quasi ultimato! Ripeto che questi numeri arretrati di sìsìnono sono liberamente scaricabili solo per uso personale. Gli utenti registrati al portale possono scaricare i numeri in pdf del 2012 fino al mese di luglio.


4/SETTEMBRE/2012 - INSERITI GLI ANNI 1995 E 1996, XXI° E XXII° ANNO. Da notare che il 1996 contiene 20 numeri anzichè 22.


21/AGOSTO/2012 - ULTIMATI GLI ANNI 1993 E 1994, XIX° E XX° ANNO.


13/AGOSTO/2012 - INSERITI GLI ANNI 1991 E 1992 OVVERO IL XVII° E IL XVIII° ANNO.


6/AGOSTO/2012 - INSERITI GLI ANNI 1989 E 1990, CONCLUSO IL XV E IL XVI ANNO!


16/LUGLIO/2012 - INSERITI GLI ANNI XIII E XIV, ARRETRATI DEL 1987 E 1988 !


9/LUGLIO/2012 - PRONTO ANCHE TUTTO L'ANNO 1986, IL XII, altri 22 numeri da leggere con molta calma!


4/LUGLIO/2012 - INSERITO L'XI ANNO, ovvero il 1985, 22 numeri molto interessanti da leggere e ricordare!


16/Maggio/2012 I primi 10 anni di sìsìnono (dal 1975 al 1984) sono completi e pronti per il download. Un bella tappa, il giro continua!


9/Maggio/2012 Completato il 1981!  In questo anno i numeri sono 22, da mensile si passa a quindicinale. Dopo il cambio di formato dell'anno precedente, per poter fare la stampa in proprio, in questo nuovo anno si afferma la necessità di aumentare le uscite.


Siamo già all'otto Maggio 2012!! Con 2 giorni di ferie ho approfittato per ultimare la pubblicazione dell'anno 1979 e 1980. Due annate... di quelle bellissime, sì sì proprio come il vino buono: ci sono delle annate fantastiche dove il vino prende quasi vita appena servito in tavola! C'è ancora un po' di tempo, vedo di ultimare l'anno 1981 che avevo già iniziato per una ricerca su richiesta di un assiduo lettore.


5 Maggio...mi ricorda sempre una famosa poesia CH'EI FU anche se siamo nel 2012, ma soprattutto NON DIMENTICHIAMO CHE è il mese della Madonna e il Santo Rosario tutte le sere in famiglia è MOLTO più salutare di una banale telenovela! Ultimato l'anno 1978, sono 12 numeri, uno in più! Un anno importante dunque perchè... Beh il motivo scopritelo da voi.


24 Aprile 2012: Inseriti tutti gli undici numeri del secondo anno di sìsìnono, 1976. ... Ora un po' di riposo per i miei occhi!!


23/4/2012 Inseriti tutti i numeri arretrati del primo anno di sìsìnono.


20/4/2012 Inseriti i primi sei numeri di sìsìnono da scaricare liberamente per uso personale, anno di pubblicazione 1975, le uscite erano mensili.

Con molta calma inserirò tutti gli altri numeri ... Buona lettura.


14/4/12 - Nuovi colori per il portale, più luminoso e visibile.


Per gli utenti registrati c'è in preparazione un archivio completo dei numeri di sìsìnono.

 


La registrazione al portale è utile per leggere tutti i contenuti presenti, comporta SOLO l'inserimento di un "nomignolo" e di una e-mail valida che noi utilizzeremo SOLO per informarvi delle nuove uscite.

 


I numeri in PDF di gennaio 2012 sono presenti e scaricabili dagli utenti registrati!

 


 

 

I numeri in PDF dell'anno 2011 sono liberamente scaricabili dal 13/3/12.

 


 

 

I numeri in PDF dell'anno 2010 sono liberamente scaricabili dal 11/11/11  !