Anno 2017

MARIA MEDIATRICE, CORREDENTRICE E DISPENSATRICE DI TUTTE LE GRAZIE -Seconda parte-

MARIA DISPENSATRICE DI TUTTE LE GRAZIE

Prologo

Maria cooperando alla distribuzione e all’applicazione di tutti i frutti della Redenzione è Dispensatrice, cioè distribuisce tutte le grazie a tutti gli uomini che vogliono riceverle[1].

Possiamo dividere la Redenzione in due atti: 1°) quello con cui venne operata; 2°) quello con cui viene continuamente applicata agli uomini “tutti i giorni sino alla fine del mondo” (Mt., XXVIII, 20).

MARIA MEDIATRICE, CORREDENTRICE E DISPENSATRICE DI TUTTE LE GRAZIE  -Prima parte-

1) MARIA MEDIATRICE

La natura della Mediazione

Mediatore è colui che sta in mezzo a due persone o cose per congiungerle (se non erano già unite) o ricongiungerle (se si erano disgiunte per discordia).

Il Messaggio di papa Bergoglio per la “Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato”

Papa Francesco il 15 agosto del 2017 ha reso noto, con 5 mesi di anticipo, il Messaggio per la “Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato”, che sarà celebrata il 14 gennaio del 2018. Il testo può essere letto sul sito della S. Sede. Qui sono citati i passaggi più salienti con un commento alla luce della dottrina tradizionale della Chiesa.

Buone notizie per i peccatori

Il diavolo è solo un simbolo creato da noi”. Il clamoroso annunzio è stato dato niente di meno che dal Comandante in Capo dei Gesuiti, il baffuto Generale Arturo Marcellino Sosa Abascal in occasione di una intervista concessa al giornale spagnolo “El Mundo” e riportata dal quotidiano “La Verità” del 4 giugno 2017.

L’INFALLIBILITÀ, L’UNITÀ E L’ANTICHITÀ DELLA SINAGOGA  E DELLA CHIESA (2a parte)

La Tradizione cattolica e la Tradizione gnostico-giudaica pervertita (o Cabala)

  • Julio Meinvielle

Scomparso nel 1973 l’argentino don Julio Meinvielle riprende e approfondisce, studiando la Cabala ebraica, la tesi sostenuta nella Controriforma dal Pighius alla luce della S. Scrittura e della Tradizione sostenendo che Dio, tramite la Rivelazione, ha trasmesso all'umanità, fin dal primo uomo, la Verità sui misteri della sua vita intima (cfr. S. Th., II-II, q. 2, a. 7). Però la Rivelazione orale primordiale comunicata da Dio ad Adamo fu deformata e falsificata dalla ribellione e dalla malizia dell'uomo: «Purtroppo dalla Tradizione orale giudaica (...),

Il dolore della famiglia Gard e gli abusi della giustizia

Charlie Gard ha sofferto sin dalla nascita di una malattia molto molto rara, la sindrome da deplezione del DNA mitocondriale. Si tratta di un gruppo di patologie genetiche causate da mutazioni in geni nucleari che sono coinvolti nel mantenimento del DNA dei mitocondri. I mitocondri sono la centrale elettrica delle nostre cellule, e hanno al loro interno un piccolo cromosoma che codifica alcune essenziali proteine;